QUANDO “L’AZIENDA” FA UN’ALTRA COSA
In data 06/09/2013 a fronte della convocazione da parte di AMA Spa , si è svolto un incontro tra l’AMA spa e le organizzazioni sindacali aziendali, FP CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI e FIADEL.
L’ordine del giorno verteva su: Orari, turni, domenicale per il Progetto Differenziata; MAV; Man. Cassonetti; Pile e farmaci; personale per gli Impianti.
A fronte di tutto ciò con nostro stupore l’azienda anziché procedere sui temi in oggetto, decideva di subordinare la discussione su temi di carattere strettamente sindacale, che non riguardavano il regolare svolgimento dell’incontro e che non ha consentito il corretto svolgimento su questioni inerenti la convocazione facendo nei fatti slittare l’intera discussione.
Restiamo inoltre sorpresi del fatto che il Direttore del Personale (nonostante la convocazione fatta a sua firma) abbia sospeso l’incontro sostenendo che per poter procedere abbia bisogno dell’approvazione da parte del Direttore Generale per l’individuazione dei criteri per il corretto svolgimento delle relazioni industriali.
Ribadiamo la nostra totale convinzione, che esiste da parte dell’attuale management aziendale, la volontà e l’incapacità di affrontare e risolvere questioni che riguardano il futuro ed il rilancio di AMA Spa.
FP CGIL Roma Lazio Igiene Ambientale
Roberto Meroldi
Il Coordinatore FPCGIL AMA
Franco Fanelli
scarica il documento Comunicato_30072013