Al Presidente di AMA S.p.A.
Al Direttore di AMA S.p.A.
Al Responsabile R.U.R.I.
Al Responsabile S.P.F.
e.p.c. alle OO.SS.
Roma 21/04/2015
Oggetto: Mezzi d’opera per la raccolta inutilizzati.
Dando seguito alle numerose segnalazioni pervenute presso la scrivente FP CGIL rispetto alla presenza, presso le autorimesse e le sedi aziendali, di numerosi camion e furgoni nuovi, mai utilizzati.
In particolare ci risulta che circa venti camion nuovi, attrezzati per la raccolta laterale su strada (CSL), mai impiegati nelle attività per le quali sono stati acquistati, sono fermi presso i parcheggi per motivi non meglio precisati.
Siamo, con la presente, a chiedervi spiegazioni sulle cause che ne impediscono la piena operatività, che, evidentemente, concorrono a creare disagi pesanti sull’operativo.
Tale richiesta, nei confronti della quale ci auguriamo un sollecito riscontro da parte del management aziendale, si sposa, a nostro modo di vedere, con l’impegno preso da tutti gli attori in campo presso i vari tavoli istituzionali con l’Ente Proprietario, rispetto alla necessità che vengano messe in campo tutte le azioni utili affinché si ottimizzino al meglio le attività e le dotazioni logistiche, in particolare, ci sentiamo di aggiungere, quelle che hanno una ricaduta diretta sull’immagine di efficenza che l’azienda da di se all’utenza.
Non sfuggirà infatti a nessuno che, oggi come non mai, se veramente teniamo al rilancio aziendale che, a parole, viene da tutti auspicato, occorre limitare al massimo esposizioni verso l’esterno che offuscano il buon nome dell’AMA è dei suoi dipendenti.
Distinti saluti.
LA FPCGIL AMA
Leggi e scarica la Richiesta chiarimenti mezzi fermi del 23042015